MESOTERAPIA ESTETICA

La mesoterapia o intradermoterapia è una tecnica di medicina utilizzata in diversi campi. La mesoterapia estetica è una terapia iniettiva intradermica che utilizza sostanze utili nel trattamento di diversi inestetismi come la cellulite, l’adiposità localizzata, le smagliature, le cicatrici, l’alopecia, la perdita di tonicità dei tessuti in tutti i distretti corporei, così come le rughe, le borse peri oculari, le macchie cutanee e l’acne.

Il medico più utilizzare un solo prodotto oppure un mix di sostanze all’interno di un protocollo personalizzato per le esigenze dei trattamenti di ogni singolo paziente.

Le tecniche iniettive sono diverse in base al target trattamento ed al distretto di localizzazione. La durata di un ciclo di mesoterapia varia in base al disturbo oppure all’inestetismo che deve essere trattato. In generale i cicli di trattamento sono almeno 5-10 sedute a cadenza settimanale oppure bi settimanale in base al protocollo scelto dal medico.

 

Subito dopo il trattamento potrebbero comparire rossore nella zona trattata, lieve dolore in base alla sostanza utilizzata oppure piccoli edemi nell’area di iniezione.

I risultati iniziano ad essere apprezzabili dopo le prime sedute, ma è necessario sottolineare l’importanza dello stilo di vita della persona (attività fisica, alimentazione sana ed equilibrata, corretta idratazione) nel poter beneficiare a pieno del trattamento.