BIOSTIMOLAZIONE

La biorivitalizzazione o la biostimolazione con acido ialuronico libero è un trattamento di medicina estetica utile per il recupero dell’idratazione, del tono e dell’elasticità cutanea, consentendo anche il recupero della luminosità della cute generando un notevole effetto di ringiovanimento.

E’ un trattamento che tende a riequilibrare e reintegrare quelle sostanze che sono fondamentali per il mantenimento del corretto stato di salute della nostra pelle.

La biostimolazione si compone di una serie di micro-iniezioni di acido ialuronico che può essere arricchito con altre sostanze per potenziarne l’efficacia come ad esempio vitamine, aminoacidi, minerali ed antiossidanti. Può essere effettuata sul viso, ma è anche possibile sul collo, il décolleté e le mani.

E’ possibile scegliere, in base alle caratteristiche della cute del paziente, il trattamento personalizzato più adeguato avendo a disposizione moltissimi validi prodotti per la biostimolazione. In base al protocollo scelto dal medico, possono essere effettuate più sessioni a 7, 10 o 15 giorni di distanza l’una dall’altra con successive 2 sedute a distanza di un mese. 

I trattamenti biorivitalizzanti sono composti da sostanze biocompatibili e naturali verso le quali il nostro organismo non attua generalmente alcuna reazione.

Grazie alla biostimolazione, il viso e il décolleté appaiono da subito più pieni, turgidi e luminosi. A livello profondo, le iniezioni di acido ialuronico arricchito consentono di contrastare l’invecchiamento cutaneo rimettendo in funzione il metabolismo cellulare e il turnover della pelle.

Al termine del trattamento si consiglia sempre di evitare nelle ore immediatamente successive, l’esposizione diretta ai raggi solari e di evitare fonti di calore importanti, in modo da permettere al prodotto iniettato di svolgere la propria funzione.